Chi Sono

Lo Specialista in Bagni Emozionali

“Tutto il Benessere di una SPA all’interno del Tuo Nuovo Bagno.”

Mi chiamo Ivan Bia e da 27 anni mi occupo di termoidraulica.

Le sfide che ho affrontato con maggiore frequenza negli ultimi anni sono state quelle di rendere le abitazioni dei clienti, posti maggiormente confortevoli a livello di clima.

Ma, uno dei maggiori problemi che mi venivano segnalati era dovuto al fatto di non riuscire ad avere un utilizzo dell’acqua calda soddisfacente.

Inizialmente pensavo di poter risolvere questo problema esclusivamente sostituendo la caldaia o scaldabagno con equivalenti più performanti.

Ma solo alcune volte riuscivo a risolvere il problema in maniera egregia.C’era un aspetto che sottovalutavo, le Tubazioni.

La maggior parte delle volte, le tubazioni che costituiscono l’impianto, sono posate in maniera non appropriata ma soprattutto, con diametri che non permettono la circolazione dell’acqua in maniera corretta.

Da qui è nata l’idea di offrire un servizio più ampio in modo da poter avere il controllo degli interventi impiantistici che mi potessero permettere di offrire il comfort che il cliente desiderava.

Cioè, potersi fare una doccia senza quei continui e fastidiosi cambiamenti di temperatura, trasformando un momento di relax in un vero e proprio inferno.

lo scopo di Bagni & Benessere è quello di creare bagni confortevoli senza trascurare il design.

COSA POSSIAMO FARE PER TE

Consulenza preventiva privata

Primo incontro per conoscere le tue esigenze e fornirti una panoramica delle possibili opzioni.

Progettazione Sartoriale

Riceverai il progetto realizzato dall’architetto con costi definitivi delle opere e programma lavori.

Esecuzione dei lavori

Eseguiremo i lavori rispettando il progetto realizzato sotto il controllo dell’architetto in modo da rispettare modalità di posa e tempi concordati.

Servizio Assistenza

Avrai un servizio dedicato in caso di necessità, dopo il primo anno effettueremo una visita per verificare che tutto sia perfettamente funzionante.

Perchè Bagni Emozionali?

 

Rifare il bagno non è solo creare un giusto ambiente che sia soddisfacente a livello estetico, bisogna curare attentamente anche tutto ciò che non si vede, questi fattori uniti insieme, per fornire sempre un’esperienza più confortevole possibile.

Per garantire questo risultato abbiamo concentrato gli studi su 3 aspetti fondamentali:

  • Comfort dovuto a un impianto sanitario realizzato con regole specifiche (la parte che non si vede)

  • Comfort dovuto ad accorgimenti innovativi (parte che fornisce un’esperienza sensoriale donando benessere e relax)

  • Comfort dovuto ad uno studio dei colori, materiali e finiture (parte che ti darà l’effetto finale estetico)

L’Impianto Sanitario è la parte che non si vede, ma che se studiata e fatta male creerà situazioni poco confortevoli durante l’utilizzo, un esempio è quello dei cambiamenti di temperatura dell’acqua da calda a fredda mentre si è, soprattutto, sotto la doccia…

Ti è mai successo?

Devi sapere che questo fattore è dovuto anche da come è stato fatto l’impianto.

Non rispettare determinati principi impiantistici contribuirà ad avere problemi in futuro, e credimi quando ti dico che è un problema assai diffuso, ci sono molte testimonianze a riguardo di persone scontente e disperate, che se desidererai potrò tranquillamente mostrarti.

Su questo argomento, infatti, ci sarebbe da scrivere un intero post dedicato, riguardo al perchè vengono fatti impianti che non rispettano la giusta realizzazione, creando problemi futuri nell’utilizzo molto fastidiosi.

Gli Accorgimenti Innovativi sono la parte più interessante del progetto, grazie ad essi riuscirai a creare un ambiente in grado di farti ridurre lo stress e vivere meglio.

Un suo utilizzo serale, prima di dormire, ti aiuterà a riposare meglio ed a svegliarti la mattina con una marcia in più.

Le discipline orientali queste cose le sanno bene e nonostante molte tecniche non siano ancora riconosciute dalla medicina tradizionale, le testimonianze sui benefici ottenuti sono talmente numerose che, questi rimedi, vengono consigliati in molte riviste dedicate alla cura della persona, ti basti pensare a come ti sei sentito dopo essere stato in una SPA l’ultima volta….

Tutto questo lo avrai in casa e lo potrai usare quando vuoi o quando più ne avrai bisogno!

Lo Studio dei Colori e Finiture è il tocco finale che completa da una parte la stimolazione del senso della vista e dall’altra la praticità nell’utilizzo e pulizia dell’ambiente.

Spesso, nella mia esperienza, lo studio degli abbinamenti viene lasciato un pò al caso, lasciandoti scegliere gli elementi singolarmente senza considerare, poi, il loro giusto inserimento nel contesto generale.

Purtroppo si pensa che scegliere le piastrelle, sanitari, rubinetterie, mobile e disposizione degli spazi sia un lavoro di gusto e niente più, purtroppo non è così….

Quello che rende un ambiente piacevole anche a distanza di anni dalla sua creazione, non sottoposto alle mode passeggere, è proprio la capacità di saper abbinare in maniera precisa ed uniforme tutti gli elementi….. esiste uno studio vero e proprio di questa tecnica, si chiama Moodboard, dove nulla è lasciato al caso, anche il colore della salvietta nell’ambiente ha un ruolo specifico.

Questa è la parte che determinerà l’effetto finale, mediocre-buono-eccellente.

Inoltre, la capacità di proporre soluzioni sta nel fatto di interpretare al meglio i gusti delle persone che utilizzeranno il bagno, creando un giusto ambiente che non perderà la sua bellezza nel tempo.

Questo in sintesi è come abbiamo deciso di proporre le nostre soluzioni, volte ad ottenere il massimo dal proprio ambiente bagno, in grado di eliminare la stanchezza dovuta agli impegni di varia natura a cui si sommano situazioni di stress accumulati durante la giornata.

Tutto questo potrai averlo al costo di due ingressi ai bagni nuovi di Bormio per due persone al mese per 10 anni.

Pensa a quante volte potrete, Tu e la Tua famiglia, sfruttare i suoi benefici standotene comodamente a casa.

Se desideri una consulenza privata per conoscere più da vicino tutti gli aspetti scrivici a info@bagniebenessere.com oppure chiama il 324.883.9464

Sarai contattato nel minor tempo possibile.

A presto!