Vorresti rifare il bagno di casa tua ma sei stanco delle solite proposte classiche di ristrutturazione? …..Lo so, vorresti un ambiente che suscitasse in te emozioni straordinariamente benefiche in linea con la tua idea di Relax.

Scopri come far diventare il Tuo bagno, l’ambiente più bello e funzionale di casa Tua, a tal punto che Tuo marito dovrà chiuderlo a chiave, per evitare che Tu trascorra la maggior parte del tempo al suo interno!

Il mio sogno è proprio quello di portare a casa di tutte le persone, attente al rilassamento fisico e mentale, un modo diverso di concepire l’utilizzo del bagno, affinché possano godere di un’esperienza sensoriale all’interno della propria casa senza raggiungere chissà quale stazione termale.

Il mio compito è quello di assicurarmi che tu possa lasciare andare e tenere fuori da casa tua, tutto ciò che durante la giornata ti ha causato pesantezza fisica e un’eccessiva stanchezza mentale.

Sbatterai fuori dalla tua giornata, lo stress accumulato durante le tue attività, andrai a dormire più riposata e ripartirai alla grande l’indomani.

 

Creerò per te la tua “ Oasi di Pace “

 

Per questo motivo hai bisogno di poterti dedicare del tempo e quel poco tempo che hai a disposizione devi sfruttarlo al meglio ed in maniera speciale, te lo meriti.

Quello che otterremo insieme….

Immagina il Tuo nuovo bagno dotato di innovativi sistemi studiati per rendere maggiormente speciali i momenti che trascorrerai al suo interno.

Questo potrebbe essere il Tuo futuro scenario, entri in bagno e con dei semplici gesti l’ambiente comincia a prendere colore e profumazioni rilassanti, la musica in sottofondo comincia a portare la frenesia che avevi fino a qualche momento prima ad un ritmo più lento, gli effetti del legno e della pietra donano ai tuoi occhi una sensazione di sicurezza e tranquillità….

….apri la doccia e vieni avvolta da un getto ampio ad una temperatura perfetta che ti aiuteranno a toglierti di dosso tutto lo stress accumulato durante la giornata.

Il Benessere che ne trarrai proviene dalla combinazione del lavoro che eseguiremo su vari aspetti, queste combinazioni sviluppate insieme contemporaneamente creeranno le condizioni per ottenere i massimi risultati.

Benessere per il Corpo

Il Corpo è la parte più sensibile al calore, ha bisogno di temperature adatte, in questo modo otterremo un buon mix tra rilassamento e tonificazione che andrà a riattivare muscolatura e terminali nervosi, indispensabili per ritornare in forma.

Benessere per la Mente

Ha bisogno di essere distratta a livello sensoriale, per fare questo dobbiamo coinvolgere il maggior numero di sensi contemporaneamente:

  • Udito, l’ambiente verrà progettato per diffondere musica rilassante che si propaghi in tutta la stanza in maniera armonica, scegliendo quella adatta il risultato sarà stupefacente.

  • Olfatto, le molecole aromatiche dei profumi e degli oli essenziali riescono a superare la barriera ematoencefalica, andando a suscitare ricordi e immagini mentali. Questa pratica è in grado di rievocare ricordi di esperienze passate o addirittura di ridurre lo stress.

 

  • Vista, nella medicina orientale viene utilizzata la Cromoterapia o Terapia del Colore, per trattare disturbi fisici e migliorare il benessere mentale, è una disciplina che non può essere utilizzata a caso, la scelta dei colori più adatti va fatta valutando attentamente le caratteristiche della persona che dovrà trarne vantaggio altrimenti il rischi è quello di ottenere il risultato opposto.

  • Tatto, ha la funzione di raccogliere gli stimoli termici (caldo o freddo), gli elementi presenti all’interno del Tuo nuovo bagno devono poter trasmettere sensazioni al fine arricchire maggiormente l’esperienza emozionale.

Le Nostre Testimonianze :

Buonasera Ivan, il servizio da Lei fornito è stato soddisfacente, sia nella fase di sopralluogo iniziale e in quelle di vendita ed installazione.Segnalo la sua  gentile disponibilità,  a richiesta di chiarimenti da parte mia relativi all’acquisto e all’installazione. Consiglierei il vostro nominativo  a persone di mia conoscenza.  Cordiali saluti. Liporato Carmine Milano
Buongiorno Ivan, la mia opinione sul servizio svolto è senz’altro positiva. Grandissima disponibilità e gentilezza nella cura delle mie richieste e necessità, inoltre organizzazione professionale e competenza  per tutto ciò che ha riguardato la parte più tecnica. Grazie e cordiali saluti Leonardi Paola Amelia Milano
La mia recensione riguarda il servizio di cui ho beneficiato per la sostituzione del mio precedente impianto di condizionamento (che ho scoperto essere guasto alla riaccensione di quest’anno). 
Ho cercato su internet varie aziende e mi sono fatto inviare preventivi. L’unico preventivo (peraltro inviatomi a tempo record) che avvisava e specificava la possibilità di usufruire delle detrazioni fiscali correnti è stato quello inviatomi dal sig. Bia; in più il preventivo è stato molto competitivo. L’ho quindi accettato e sono rimasto ulteriormente colpito dalla successiva disponibilità e cortesia che ho incontrato circa la rapida installazione del nuovo impianto. 
Il giorno dell’installazione, infine, i tecnici sono stati puntuali, rapidi e bravissimi nel risolvere anche un problema insorto (non banale) circa la necessità di far passare un cavo aggiuntivo per collegare il nuovo condizionatore. In conclusione sono molto soddisfatto dell’intero servizio ricevuto. 
Un sentito ringraziamento.
– Affatato Andrea, Milano

Probabilmente ti starai chiedendo, “Ma chi è questo qui?”

Hai ragione, ma ho preferito parlarti Prima dei vantaggi che ho riservato per Te, piuttosto che raccontarmi, quindi ti chiedo scusa in anticipo e provvedo subito.

“Il mio desiderio è quello di portare nelle case di più persone possibile il concetto del bagno realizzato su misura che sia in grado di donare benessere ai suoi utilizzatori finali”

Mi chiamo Ivan Bia e da 27 Anni lavoro e respiro aria di idraulica, ho iniziato il mio percorso alla vecchia con molta gavetta, per darti un’idea, quando ho iniziato i bagni si facevano con i tubi in ferro tagliati e filettati a mano.

Mi sono appassionato fin da subito al mestiere in cui ho dedicato molto tempo negli orari fuori lavoro per imparare e prendere dimestichezza con i vari attrezzi del mestiere.

Nel 2003, dopo avere conseguito il diploma di termotecnico, realizzo che la mia passione predominante è quella sugli impianti di riscaldamento e caldaie in generale, passione che mi porto ancora dietro tutt’ora.

La scoperta, invece, che ha cambiato radicalmente il mio modo di vedere il settore, è stata dopo aver partecipato alla realizzazione di un progetto per l’azienda in cui ho lavorato fino a poco tempo fa, ossia la ristrutturazione bagni con la formula chiavi in mano.

Sono stati per me gli anni maggiormente impegnativi, dato che dovevo far confluire nel progetto non solo le mie esperienze di idraulica, ma dovevo realizzare il progetto dalla A alla Z, considerando tutte le figure professionali coinvolte.

Non Ti nascondo che mi si è aperto un mondo, grazie a questo progetto non solo potevo utilizzare le mie conoscenze acquisite in questi anni, ma potevo dar libero sfogo alla mia fantasia e creatività.

Quello che ho riscontrato nel tempo è la forte presenza di aziende a cui interessa esclusivamente portare a casa il lavoro nel minor tempo e spreco di energia possibile, offrendo soluzioni standard a basso costo.

Questa è la trappola a cui sarai esposta ignaramente.

  • Perchè NON esistono Soluzioni Standard.

  • Quello che ti verrà proposto NON è materiale di qualità.

  • Ma soddisfa e avvantaggia SOLO chi te lo propone.

Te ne accorgerai da subito in base a quali domande ti faranno, se eseguiranno il sopralluogo di persona o si limiteranno a raccogliere informazioni telefonicamente, magari addirittura ti chiederanno di mandargli una piantina del bagno o prendere le misure tu stessa.

Ti suona strano, lo so, ma la maggior parte delle aziende lì fuori si muove così.

NON Rinunciare al Meglio, Ti Meriti di Più!

Scopri quali sono i Vantaggi che

Ti abbiamo Riservato!

All’interno del progetto abbiamo realizzato il metodo CIP…

  • Conoscere, le Tue esigenze e Gusti Personali.

  • Individuare per Te i Materiali più Adatti.

  • Progettare il Tuo Nuovo Ambiente Bagno.

QUINDI IVAN, QUALI RISCHI POTREI CORRERE AFFIDANDOMI AD ALTRI….?

Ne ho viste parecchie e la maggior parte finiscono così:

Hai intenzione di rifare il bagno e non sai da che parte iniziare, cerchi su internet e trovi un sacco di aziende che ti dicono tutto e non ti dicono niente, quindi sconsolata più di prima decidi di richiedere un preventivo in modo da poter parlare con qualcuno e riuscire ad estrapolare qualche informazione, inoltre ti imbatti in uno di quei portali che ti mettono in contatto con 3-4 aziende.

Il tuo telefono frigge, fissi gli appuntamenti e cominci a ricevere a casa tecnici i quali ti raccontano la propria versione prendono le misure e se ne vanno.

Inizi a ricevere i preventivi ma la cosa si fa sempre più incasinata, non ci capisci nulla, non riesci a capire cosa ti stanno proponendo, dato che i furboni ti mettono la marca e nient’altro.

Ti propongono soluzioni standard che fanno a tutti, e poco gli importa dei tuoi gusti e abitudini.

Quelli più evoluti ti danno un’idea di come poter disporre il nuovo bagno ma nulla di più.

Alla fine sconfortata accetti il preventivo della persona che ti ha dato maggiore fiducia a pelle con il risultato che le sue scelte dovrai accettarle per parecchi anni ritrovandoti con un bagno nuovo che all’inizio accetterai volentieri data la novità, ma con il passare del tempo ti stancherà, ma non lo ammetterai mai a nessuno dato che la scelta l’hai fatta tu.

Nel mentre ti imbatterai anche in persone che fisseranno il sopralluogo ad un orario a te più consono, ti terrai libera e magari farai anche tutto di corsa per non presentarti in ritardo salvo poi scoprire che la persona con cui avevi l’appuntamento ti tirerà miseramente il bidone, scusandosi che se ne era dimenticato o che aveva avuto un imprevisto.

TU INVECE, COSA SUCCEDERA’ SE SCELGO TE….?

Si parte sempre da te, sei il centro dello sviluppo del progetto, i colori che ami, i tuoi gusti in fatto di ambientazione devono essere approfonditi.

Per questo ho bisogno di porti delle domande le cui risposte a volte sono sconosciute anche alla tua migliore amica, non preoccuparti non riceverai domande intime (non fraintendermi).

A volte guardando l’armadio dei vestiti delle persone si possono avere delle informazioni sui suoi gusti, oppure sapere quale viaggio ha lasciato un segno profondo nei propri ricordi, i profumi preferiti, i colori, le finiture (pietra, legno, marmo, ecc.).

Intendo questo, ed è ciò che mi serve per sviluppare uno studio approfondito in modo da poterti offrire una soluzione che ti calzi a pennello.

Una volta raccolte tutte queste informazioni inizierò a lavorare per Te, creando la prima bozza di progetto.

Se la cosa sarà di Tuo interesse procederemo con la seconda fase, ossia quella di passare allo step successivo creando un rendering (progetto virtuale) che ti dia maggiormente l’idea di come verrà il Tuo bagno a lavoro finito.

Capirai perfettamente che questo approccio è differente da quello che potrai trovare in giro, semplicemente perchè richiede tempo e studio delle tue esigenze.

Per questo ho riservato per Te un’offerta speciale, proprio per essere sicuro di metterti nelle condizioni di conoscermi e vedere come lavoro.

Domande Frequenti:

Una volta lasciati i dati, cosa succede? Verrai contattata e cominceremo a capire meglio le Tue esigenze, dopo di chè se ci sono i presupposti fisseremo un appuntamento per approfondire i Tuoi gusti e prendere le misure del bagno.

 

Non ho idea di quali possano essere i costi? Non preoccuparti per questo, quando ci sentiremo ed avremo individuato insieme la possibile migliore soluzione ti darò da subito le fasce di prezzo possibili.
Non mi fido a lasciare i miei dati, come posso mettermi in contatto con te? E’ un motivo che capisco perfettamente, come non darti ragione, purtroppo sul web se ne sentono di ogni, puoi mandare una mail a ivan@bagniebenessere.com e ti risponderò personalmente alla tua richiesta.
La ristrutturazione del bagno è possibile portarla in detrazione? Fino al 31/12/2018 è possibile portare in detrazione al 50% l’intero costo dei lavori eseguiti compresi di Iva, cioè sia la manodopera che i materiali, dal 1° Gennaio 2019 la detrazione scenderà al 36%.
Quanti giorni servono per fare i lavori? Normalmente un bagno di medie dimensioni, circa 6mq, può essere realizzato in 7-8 giorni lavorativi, tempi minimi indispensabili per eseguire i lavori a regola d’arte, poi a seconda delle soluzioni specifiche scelte i tempi possono variare.
Hai parlato di Garanzia, come funziona? Riceverai un contratto ufficiale che ti metterà al riparo da tutte le possibili problematiche che potrebbero presentarsi, anche su questo aspetto riceverai tutte le informazioni necessarie.
Le persone che eseguiranno i lavori, come sono? Negli anni ho dovuto fare una selezione accurata del personale, il mio obbiettivo era quello che rispettasse determinate caratteristiche, professionalità, precisione, puntualità, pulizia e soprattutto che avesse tutte le carte in regola anche a livello legale. C’è voluto del tempo e non ti nascondo anche parecchi grattacapi, ma alla fine la tenacia ha portato i suoi risultati e posso dirti che l’obbiettivo che mi ero prefissato è stato raggiunto, riuscendo a circondarmi di veri professionisti del settore, di cui sono molto soddisfatto.