Vai al contenuto

Aromaterapia bagno

Aromaterapia ed il tuo bagno...

Diffusore per aromaterapia
Diffusore per aromaterapia

A volte, inserire accorgimenti all’interno di una ristrutturazione bagno ti permette di rendere un ambiente unico ed estremamente interessante.

“Ti piacerebbe rivivere i momenti di una Spa all’interno del tuo bagno?”

L’aromaterapia inserita nel tuo nuovo bagno non ha solo la funzione di farti sentire figo agli occhi delle persone a cui farai visitare la tua casa.

L’effetto benefico dell’aromaterapia è riconosciuto da secoli nelle discipline orientali e approdato a noi con l’avvento dei massaggi olistici e SPA dove l’utilizzo di questa disciplina è assai diffuso.

Infatti, quando ti ritagli momenti in una spa non è solo l’effetto dell’acqua, dell’idromassaggio o della sauna a creare benefici la tuo corpo e alla tua mente…

E’ un insieme di fattori, tra cui l’aromaterapia, che agiscono in maniera sinergica sul tuo star bene fisico e mentale.

Questo perché…
Le piante hanno avuto un ruolo fondamentale a livello curativo del corpo (Fitoterapia).

I loro oli essenziali, invece, hanno un ruolo fondamentale a livello olfattivo, essi infatti sono in grado di migliorare il benessere psico fisico aumentando il buonumore e la sensazione di energia.

Uno studio effettuato da Initial, azienda che si occupa di servizi per l’igiene e profumazioni per ambiente, ha rivelato che l’olfatto ha il potere di condizionare le nostre emozioni in modo diretto e persistente:

Il 91% degli intervistati è influenzato positivamente dalla presenza di una fragranza piacevole e il 73% ha confermato che gli odori sono in grado di far emergere immediatamente ricordi ed emozioni, a dimostrazione del fatto che le memorie evocate dagli odori sono di tipo emotivo/emozionale diversamente da ciò che accade con quelle evocati da altri stimoli.

Inoltre il 67% degli intervistati ha dichiarato che un buon profumo è in grado di farli sentire più rilassati e pazienti. (Fonte: iodonna)

Questi motivi e accorgimenti sono in grado di migliorare i momenti che vorrai dedicare a te stesso, tutto questo nel “Tuo Nuovo Bagno” !!!

Chiedicm pure come fare, ti daremo tutte le informazioni a Riguardo.

Voglio essere contattato!

    Nome:

    Cognome:

    Email:

    Telefono:

    Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR 679/2016Si


    Sarai ricontattato entro 24 ore
    Begni & Benessere logo w

    Il tuo bagno, curato nel più piccolo dettaglio!

    Ristrutturazione  bagni ed impianti idraulici in Monza e Brianza