Vai al contenuto

Cromoterapia bagno

La Cromoterapia all’interno del tuo nuovo bagno? Perché no!

 

“Nello stesso momento in cui sottoponiamo la nostra mente e il nostro corpo a diversi stimoli, allo stesso tempo stiamo fornendo energia positiva per noi stessi”.

A Cosa Serve…
Nella medicina orientale viene utilizzata la Cromoterapia o Terapia del Colore, per trattare disturbi fisici e migliorare il benessere mentale, è una disciplina che non può essere utilizzata a caso, la scelta dei colori più adatti va fatta valutando attentamente le caratteristiche della persona che dovrà trarne vantaggio altrimenti il rischio è quello di ottenere il risultato opposto.

Infatti i colori sono in grado di cambiare il nostro stato d’animo, ad esempio:

Colori caldi

Tra i colori caldi il rosso è il colore della passione, del fuoco e degli impulsi irrefrenabili, il giallo e l’arancione donano allegria e vitalità (nell’arredamento sono consigliati nelle zone giorno).

Colori freddi

Il verde e il blu sono i colori della natura emanano un senso di calma e benessere trasmettendo armonia e tranquillità.

Viola

Il viola crea equilibrio nella mente, serve per rilassare i muscoli e aiuta a placare i disturbi nervosi.

Se vuoi approfondire maggiormente questa tematica ti consiglio questa lettura che tratta in maniera approfondita le capacità terapeutiche del colore, scritto molto bene e in modo chiaro.

Fatta questa premessa e avendo chiari i benefici della Cromoterapia, capisci perché insisto sull’importanza d’inserire questo dettaglio all’interno del tuo nuovo bagno?  desidero che tu possa ottenere il massimo dei benefici per te stesso.

Quando Serve…
Adesso che sai quando può esserti d’aiuto la Cromoterapia vorrei sottoporti una riflessione.

Capita anche a te di affrontare giornate lavorative cariche di stress e rientrare a casa dalla tua famiglia stanco e nervoso?

A meno che tu abbia una forte capacità di autocontrollo che ti permette di gestire un cambiamento di umore radicale, tenderai a riversare questo tuo stato d’animo sui tuoi cari, perdendo momenti preziosi per stare con loro in maniera serena.

Un ambiente bagno con questi accorgimenti non sarà in grado di eliminare i problemi che affliggono i tuoi pensieri, ma ritagliarti un quarto d’ora al tuo rientro per riacquistare il tuo benessere mentale e fisico ti mostrerà agli occhi dei tuoi cari più sereno, in modo che tu possa trascorrere momenti positivi con loro.

E se hai moglie/marito e figli sai benissimo di cosa parlo!

Come averla…
Come inserire la Cromoterapia nell’ambiente lo valuteremo insieme dato che le opzioni sono di diverso tipo:

  • Nascosto in una veletta del controsoffitto
  • Inserita in modalità incasso nelle piastrelle
  • A pavimento
  • A parete

Tutte queste opzioni saranno valutate insieme in base alla fattibilità tecnica, al tuo gusto ed al risultato finale che vogliamo raggiungere.

Chiedimi pure come fare, ti daremo tutte le informazioni a riguardo.

Voglio essere contattato!

    Nome:

    Cognome:

    Email:

    Telefono:

    Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR 679/2016Si


    Sarai ricontattato entro 24 ore
    Begni & Benessere logo w

    Il tuo bagno, curato nel più piccolo dettaglio!

    Ristrutturazione  bagni ed impianti idraulici in Monza e Brianza